sabato 14 settembre 2019

"Puliamo il Mondo" con Lega Ambiente ed il Comune.

  Appuntamento domenica 22 settembre alle 9 su piazzale Modugno 


San Pietro Vernotico. L'amministrazione comunale ha aderito all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo 2019" programmata in collaborazione con l’Anci ed il patrocinio di Upi, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell'Università e Ricerca, nelle giornate dal 20 al 22 settembre 2019 ed alla quale hanno aderito 5 Comuni del brindisino (27 in tutta la Puglia).
L'appuntamento per i volontari sampietrani è per domenica 22 settembre, alle 9 su piazzale Modugno, dove ci sarà la consegna del materiale e la formazione dei gruppi, che provvederanno a ripulire i luoghi pubblici 
L’iniziativa di Legambiente rientra tra gli obiettivi che l’Amministrazione comunale si è dato al fine di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla corretta gestione dei rifiuti sul territorio. 
 Com’è noto ogni anno a fine settembre, da oltre 25 anni, volontari di tutto il mondo si danno appuntamento in oltre 120 Paesi per scendere in piazza e dare un segnale concreto di voglia di fare e di identità territoriale.
San Pietro Vernotico ha aderito all’iniziativa “Puliamo il Mondo 2019”, “in considerazione degli scopi, che la stessa – si legge nel dispositivo di delibera di giunta comunale-si propone, nell’ottica di sensibilizzazione nei confronti del rispetto dell’ambiente, nelle date autunnali previste e con il coinvolgimento delle Istituzioni scolastiche locali e dei volontari dell'associazione " Eterea, L'albero della vita".