martedì 8 gennaio 2019

Impianto di riscaldamento rotto, chiusa la De Gasperi

Scuola elementare De Gasperi
 San Pietro Vernotico. Con ordinanza sindacale la vice sindaca, Giuliana Giannone, ha disposto per domani, 9 gennaio, la chiusura della scuola elementare e materna “De Gasperi”, al fine di consentire il ripristino urgente dell’impianto di riscaldamento. Nella giornata di oggi si è, infatti, verificata una fuoriuscita di vapore acqueo a causa della rottura della condotta dell’acqua, che circola nell’impianto di riscaldamento.
 “Pur trattandosi di impianto vetusto, si tratta – si legge nell’ordinanza sindacale-di un evento imprevisto ed imprevedibile rispetto al quale tuttavia è necessario procedere alla riparazione, i cui tempi non sono compatibili con l’apertura del plesso scolastico ”. –
  “Peraltro- prosegue l’ordinanza sindacale- la temperatura particolarmente rigida non consente lo svolgimento della attività didattica in condizioni sostenibili dagli alunni e dal personale docente, e non docente, per cui si appalesa la necessità di disporne la chiusura”.
L’ordinanza è stata, pertanto, in serata notificata alla Direzione scolastica dell’Istituto comprensivo “De Simone”, da cui dipende il plesso De Gasperi, all’arch. Giovanni Pasquino, dirigente comunale, per gli adempimenti di competenza, alla Prefettura di Brindisi, al Comando Polizia Locale di San Pietro Vernotico, al locale Comando carabinieri, ed alla locale Tenenza della Guardia di Finanza.