lunedì 7 gennaio 2019

Arrestato presunto ladro di auto ed infissi

Filippo Raone
Torchiarolo. Arrestato dai carabinieri della locale stazione un pregiudicato, Filippo Raone, 37enne di Campi Salentina,  sorpreso sulla Marina di Lendinuso (Torchiarolo) alla guida di un’autovettura, una Fiat Punto, rubata e con a bordo infissi in alluminio anche questi di provenienza furtiva. 
 Intercettato dai carabinieri con gli infissi nell’auto l’uomo non si è fermato all’alt intimatoli e nel tentativo di sfuggire ai controlli, si è dato alla fuga per alcuni chilometri, nel corso del quale ha anche perso il carico. La folle corsa del veicolo si è  poi conclusa in un vicolo cieco, dove l’uomo, abbandonato il mezzo, ha tentato la fuga a piedi sulla vicina spiaggia. Rincorso dai militari è stato bloccato, ma solo dopo essersi dimenato con ripetuti calci, nel tentativo di divincolarsi e fuggire.
  I successivi accertamenti hanno permesso di appurare ai carabinieri, che l’autovettura era stata rubata il 3 gennaio scorso a Campi Salentina ad un 66enne del luogo. E che gli infissi che Raone trasportava, ovvero 8 persiane in alluminio, presentavano diversi segni d’effrazione. Segno evidente, che con ogni probabilità erano di provenienza furtiva. L’autovettura e gli infissi sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell' Autorità Giudiziaria.