lunedì 11 giugno 2018

L'avv. Rizzo proclamato sindaco. Formalmente proclamati eletti anche i consiglieri comunali

San Pietro Vernotico. In un’affollata aula consiliare l’avv. Pasquale Rizzo questa sera, 11 giugno, è stato formalmente proclamato eletto sindaco. Proclamati anche i consiglieri comunali. Indossata la fascia di primo cittadino l’avv. Rizzo ha rivolto un ringraziamento agli elettori, “anche quelli che hanno votato altri”, ed ai candidati consiglieri comunali della sua lista, "per l’impegno profuso nella difficile campagna elettorale". 
Un ringraziamento l’avv. Rizzo lo ha rivolto anche alla sua famiglia, per averlo sorretto in questa sua scelta di mettersi ancora una volta al servizio della collettività. “Adesso, però la mia famiglia saranno anche tutti i cittadini di San Pietro”- ha aggiunto con voce commossa, l’avv. Rizzo-. Che ha poi aggiunto: “Oggi è il momento degli applausi, della gioia, ma tra un minuto occorrerà mettersi al lavoro. Perché i problemi e gli impegni che abbiamo assunto non possono aspettare”.
L’avv. Rizzo ha riferito di aver ricevuto le felicitazioni per la sua elezione dagli altri candidati sindaci, Salvatore Mariano e Cinzia Carrisi, i quali hanno manifestato la loro disponibilità a “collaborare in qualche modo nell’interesse della collettività, tenuto conto del difficile momento in cui versa San Pietro". 
“Sono certo, che l’altra candidata sindaca, l’avv. Alessandra Cursi, non ha fatto altrettanto, ma solo perché non ha trovato ancora il modo ed il tempo per farlo”-ha, pertanto, aggiunto Rizzo-
 “Abbiamo necessità di guardare avanti, senza pensare a ciò che è stato, perché ognuno di noi candidandosi lo ha fatto con l’intento di mettersi a disposizione della comunità”- ha, quindi, spiegato il neo rieletto sindaco-. Che ha aggiunto: "San Pietro ha diritto ad avere la sua festa Patronale (il 28 e 29 giugno, n.d.r.) e, pertanto, dobbiamo metterci al lavoro da subito-..
 Rizzo ha riferito che non farà un comizio di ringraziamento. "Non è più il momento delle parole, ma di passare ai fatti”- ha spiegato-.
Come già pubblicato i consiglieri comunali formalmente proclamati eletti sono Massimo Canoci (249 preferenze), Arianna Conte (190), Antonella De Matteis (255), Gianluca Epifani (230), Aldo Garofalo (221), Giuliana Giannone (800), Michele Lariccia (488), Raffaele Martina (260), Orlando Nasta (206), Ruggero Polito (193) e Paola Sozzo (191) per la lista del sindaco Rizzo.
Per la lista “Per San Pietro”  sono  Salvatore Mariano  e Piero Solazzo e per "E' ora uniti", Alessandra Cursi e Valentina Carella. Per il Movimento 5 stelle, infine, Cinzia Carrisi