giovedì 5 aprile 2018

Inaugurata la sede di "Andare Oltre"

Inaugurata in via Brindisi, civico 119, a San Pietro Vernotico, la sede del Movimento “Andare Oltre”, che gli attivisti hanno voluto dedicare al compianto Rino Mangia, un sampietrano che si è sempre speso per la “Politica” in campo locale, in modo genuino e spontaneo, militando su posizioni di destra. E che a San Pietro Vernotico in tanti ricordano con profondo rispetto.
  Alla cerimonia hanno preso parte il riferimento politico del Movimento, Pippi Mellone, il capogruppo in consiglio comunale a Galatina, Pierantonio De Matteis, il consigliere comunale di Lecce, Massimo Fragola, ed il coordinatore provinciale Giancarlo Erroi.  Presenti i familiari di Rino Mangia e tanti militanti e amici provenienti dai circoli sparsi sul comprensorio.
 “Il nostro- hanno spiegato i militanti di “Andare Oltre”- è un movimento prevalentemente giovanile, ma non siamo "rottamatori". Nei confronti della generazione di persone come Rino Mangia, grandissimo esempio di dedizione spassionata e militanza disinteressata, noi ci poniamo con assoluto rispetto e reverenza. Chi ha avuto grandi esempi, ha fatto grandi cose. E nel momento in cui domina la fuga dalla realtà, verso il virtuale noi abbiamo voluto riaprire quelle sedi in cui si possa recuperare il piacere del confronto autentico e costruttivo e da cui può nascere solo qualcosa di stupendo per la collettività”.