martedì 10 aprile 2018

Alle Olimpiadi della Fisica in gara un giovane studente del "Giorgi"

Andrea Muolo
Sarà Andrea Muolo, della 4 CM dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Giorgi” di Brindisi, a rappresnetare la provincia di Brindisi alla Gara Nazionale delle Olimpiadi della Fisica, edizione 2018, in programma a Senigallia, da domani 11 aprile sino a sabato prossimo.
Lo scorso 20 febbraio il giovane studente del “Giorgi”, Muolo, si è classificato al primo posto in una gara che ha visto competere 40 giovani studenti, tra i quali anche altri 4 compagni del “Giorgi”. Muolo si è classificato al primo posto nella Gara di Secondo Livello, che raggruppava i migliori studenti degli istituti della provincia brindisina, già opportunamente selezionati nella gara di Primo Livello, interna alle singole scuole. Andrea Muolo ha affrontato 10 quesiti e tre problemi complessi: “Un granello di polvere su un satellite”, “Onde su corda verticale” e “Condensatore Semicircolare”. 
 Brillante studente, Andrea Muolo proseguirà gli studi, prevedibilmente, in una facoltà tecnica o scientifica, poichè la sua passione per le materie come la fisica, la matematica  e la meccanica, suo specifico indirizzo di studio all’interno del “Giorgi”, travalica i confini orari delle lezioni scolastiche. 
 Viva soddisfazione è stata espressa dalla preside Maria Luisa Sardelli, dalla professoressa Anna Maria Valvetri, responsabile d’Istituto per le Olimpiadi di Fisica, e da tutti i docenti di Andrea.