mercoledì 25 aprile 2018

Ai Giochi Matematici del Mediterraneo il "Giorgi" sul podio più alto con Davide Marsala

 Davide Marsala del “Giorgi” di Brindisi sul podio più alto ai Giochi ai Matematici del Mediterraneo svoltisi nei giorni scorsi presso il Politecnico a Palermo. Alla fase nazionale dell’ VIII edizione dei Giochi Matematici hanno gareggiato 64 ragazzi. Davide Marsala della 2AE del “Giorgi” ha gareggiato per la categoria S5 e si è classificato al primo posto. Luca Lanzilotti della classe 1AM del “Giorgi” è stato in gara, invece, per la categoria S4.
I Giochi Matematici del Mediterraneo sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado, italiane o estere, divisi per categorie.
Essi si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. I giochi offrono, inoltre, opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzazione delle eccellenze. Le gare si svolgono in quattro fasi: qualificazione di istituto, finale di istituto, provinciale e nazionale.